I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
CELEBRAZIONE DEL FUNERALE
Data: 09/09/2023
Ora: 14:30
Luogo: BENEDIZIONE AL CIMITERO DI STAGLIENO
Genova
(GE)
Indirizzo: Piazzale Giovanni Battista Resasco, 16137 Genova GE
Ciao Zia
Speravo di avervi ancora un po' di anni con noi tutti
Invece hai voluto raggiungere lo Zio al più presto
Ma almeno siete di nuovo insieme, senza pesi e senza pena
Io farò fatica a non vedervi più affacciati alla finestra, pronti ad accogliermi
Date un bacio ai miei
Vi porto nell'anima
Tua nipote Fiammetta
Serra Fiammetta
Genova, 10/09/2023 ore 11:21
Ciao Mamma vedrti sofferente era per Me un'agonia, adesso che te ne sei andata è una tragedia ma almeno ora sei serena e in pace e di nuovo col tuo "FRANCOOOO" come lo chiamavi quando avevi bisogno. Datemi è dateci la forza di andare avanti, perché avete lasciato un vuoto incolmabile, sarà davvero dura senza di Voi nel quale anche a quasi 60 anni mi sentivo protetto,al sicuro,ero il vostro settimino,il galletto del pollaio del quale Tu eri la Chioccia. Adesso ballate instancabili e sorridenti come siete sempre stati. Vi terrò per sempre nel cuore. Vostro figlio
Gian
Genova , 09/09/2023 ore 15:35
Ciao grazia.sei è sarai sempre nei miei pensieri ora sei col tuo franco siete diventate due stelle nel cielo. Col ❤️ giacomo
Buscemi giacomo
Campobasso, 09/09/2023 ore 10:43
Ciao Grazia, ora sarai lassù con Franco,a ridere per qualche sua battuta,a ricordare tutti i momenti belli e non che avete passato, a guardare con sguardo amorevole i vostri figli,i vostri nipoti, tutti i vostri cari . Per me, che sono lontano ormai da tanti anni dalla Piazza, queste notizie diventano doppiamente tristi, primo per la notizia in sé, secondo per non avere la possibilità di salutare personalmente chi ci lascia... Ciao Grazia, ciao Franco. Un abbraccio Gian, Anna,Rosanna, con il cuore sono con voi,a salutare mamma e papà uniti per sempre come lo sono stati in terra. ❤️
Guido
Genova, 09/09/2023 ore 10:11
Gian, Anna, Rosanna...nn ho parole...ho il cuore spezzato x voi.
Titta
Genova, 09/09/2023 ore 08:06
In questo triste momento caratterizzato da un profondissimo dolore per le due perdite che avete affrontato cosi' vicine l'una dall'altra, la forza vi deve venire dal ricordo del profindo amore e rispetto che legava i vostri genitori, e probabilmente come e' successo anche ai miei genitiri... "D'AMORE si vive ma D'AMORE si puo' anche morire."quando e' cosi' profondo e vero.
Ricodero' sempre la vostra mamma ,per la sua forza e determinazione e per la sua bellissima risata che riscaldava il cuore, magari dopo aver ascoltato una barzelletta raccontata dal vostro papa'.
Un fortissimo abbraccio
Medica Danila e Famiglia
Genova , 09/09/2023 ore 06:57
Cari ragazzi, non trovo le parole per darvi un po di conforto... almeno una frase di incoraggiamento adatta ad esprimere al meglio la mia vicinanza.... niente non ci riesco!!!
Impossibile colmare un dolore e un vuoto così grande con le parole. Putroppo la vita vi ha costretto ad accettare anche questa ulteriore perdita.
Posso solo abbracciarvi forte forte tutti dal più profondo del mio cuore.... sperando ancora una volta che la vicinanza di tutti coloro che hanno voluto bene a Grazia vi sia di aiuto.
Mancherà tantissimo anche a me e alla mia mamma.
Vi sono vicina .
Nori
Genova, 08/09/2023 ore 23:14
Ciao nonna, adesso io come faccio? Nel giro di 10 giorni ve ne siete andati tutti e due, i miei pilastri. Non riesco ad esprimere quello che ho dentro perché è un dolore che lacera e fa male ma mi rincuoro perché so che siete insieme, uno al fianco dell’altro.
Grazie per ogni cosa che hai fatto per me, quei nostri ultimi “ti voglio bene” erano così belli e sinceri.. Ti tenevo sempre le mani per la paura di non poterle stringere più e ahimè questo incubo è diventato realtà. Sei stata fondamentale, ricordo ancora quando sentivo l’odore della bistecca e correvo a suonare alla porta aspettando il nonno che aprisse, i tuoi piatti mamma mia come erano buoni!! Mi hai dato davvero tanto, avevi paura che non sapessi quanto mi volessi bene per il tuo essere fredda ma nonna stai tranquilla, mi hai fatto sentire amata dal primo all’ultimo tuo giorno! Mi guardavi con quegli occhi pieni d’amore, quegli occhi che erano il mio faro. Non smetterò mai di ringraziarti, ti porterò sempre nel cuore e dentro di me.
Ti voglio un bene infinito nonna, dai un abbraccio forte al nonno da parte mia e una carezza alla Tea e Karl❤️
Tua nipote Simona🫀
Davagna, 08/09/2023 ore 21:09
Ciao Mamma, adesso siete insieme e lo sarete per sempre....
Sono fiera di essere stata vostra figlia mi avete insegnato le cose più belle della vita...
Adesso vi porterò sempre nel mio cuore e ogni volta che penserò a voi so che voi sarete con me.....
Grazie per tutto....
Ciao Mamma stai tranquilla che noi fratelli ci vogliamo bene e non siamo soli.....
Grazie per esserci sempre stata tu e papà...
Tua figlia Rosanna
Genova, La Piazza, 08/09/2023 ore 20:19
Ciao Grazia,
Cosa si può dire di fronte a questo grande e nuovo dolore? Vedervi andare via, uno ad uno, mi fa sentire sempre più incompleta, ogni volta che muore una persona che si conosce da una vita è come perdere pezzi preziosi della propria. Un tempo, arrivando in via Casaccia, mi sentivo veramente a casa, guardare la vostra finestra ed intravedervi attraverso la zanzariera era rassicurante, sapevo che lì c'era un pezzo della mia vita, dei miei ricordi di bambina e ragazza. Dovremo imparare a fare a meno di voi, dovremo abituarci a non vedere più il vostro sorriso o di sentire la vostra voce. Grazie di cuore per essere stata una buona amica dei miei genitori, per essere stata una bella persona, come mi diceva spesso la mia mamma. Spero veramente che sia venuta a prenderti, che ti abbia rassicurato e che tu possa aver intrapreso questo viaggio in compagnia di chi ti abbia amato tanto. Sarai sempre nel mio cuore.