I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Conobbi Mons. Borzone in Seminario, molti anni fa, quando ricopriva il ruolo di Rettore. Mi colpì il suo sguardo, la sua schiettezza, ma anche la sua semplicità e la sua preparazione. Lo ricordo con affetto perché era il “papà” di tutti i seminaristi e di chi faceva, come me, discernimento. Ringrazio il Signore per averci donato un sacerdote come Mons. Luigi e prego affinché Dio lo accolga a braccia aperte nel suo Regno.
Giulio Giolfo
Genova, 29/08/2024 ore 11:15
Ciao zio è stato un viaggio bellissimo quello compiuto insieme. Tanti ricordi mi circondano il cuore e li terrò tutti con me.
Buon viaggio tuo Mario
Mario Borzone
Québec, Canada, 29/08/2024 ore 03:05
Conservo un bellissimo ricordo di Monsignor Luigi Borzone. Mi ha accolto nel seminario arcivescovile di Genova, nel 1980. Era una figura che poteva sembrare autoritaria, considerando l’importante compito che aveva, per formare bravi sacerdoti, ma nei momenti difficili o per consigliare, era di Paternò supporto e aveva un cuore di pastore. È stato per un gran privilegio poter studiare a Genova e sono grato al Signore per l’accompagnamento ricevuto da questo buonissimo sacerdote. Dopo tanti anni, ho potuto incontrarlo due anni fa, al Convitto ecclesiastico. Dio accolga la sua anima in Paradiso.
Don Carlo Apesteguy, cappellano in carcere, Montréal (Québec)