I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Cara Mariuccia!
la tua grande spiritualità, misticismo e ascesi, le tue convinzioni religiose ben definite,
come naturalmente è se tutto ciò è autentico, mai sono esitate in giudizio moraleggiante verso altri.
Hai costantemente praticato l'accoglienza e il dialogo; anche il tuo humor, sorridente e fulminante al tempo stesso, era sempre in funzione dell'incontro, la relazione partecipe, di testa e di cuore. Disponibile, sopportando "con pazienza" anche "le persone moleste", espressione molto riduttiva nel tuo caso perché, guidata dall'amore e la simpatia umana, riuscivi anche da questo a ricavare gioia.
Una grande amica, innamorata della vita e della bellezza: ricordo la tua gentilezza, la tua eleganza e la nostra comune passione per la musica.
In ognuno di noi, nella testa e nel cuore, nostra affettuosa sorella maggiore, hai sedimentato con lievità qualcosa che vive, e sempre te ne saremo grati,
cara Mariuccia!
Edoardo "Edo" Bobbio
Genova , 27/03/2024 ore 17:33
Mariuccia, quello che ricordo di te e il tuo fare attento e amorevole per tutti.
Grazie!
Maria Rosa
Genova, 27/03/2024 ore 15:51
Quando ce ne andiamo forse chi resta dà uno sguardo alla nostra vita. Grazie Mariuccia perché ci sono cose nella tua, da imparare.
Maddaly
Lissone MB, 27/03/2024 ore 15:42
Grazie, Mariuccia, di aver condiviso con me i momenti di gioia e quelli di dolore. Con la preghiera, con la presenza, con gli scritti mi sei sempre stata vicina. Fino all'ultimo istante hai sostenuto la buona battaglia e conservato la Fede. Grazie