I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
CELEBRAZIONE DEL FUNERALE
Data: 18/01/2024
Ora: 11:30
Luogo: BENEDIZIONE CAMERE
Pensieri di Ricordo (23)
Teolo, 15/02/2024 ore 18:57
Una delle mie indimenticabili maestre delle scuole elementari, ormai quasi 30 anni fa. Apprendo con dispiacere, che la terra ti sia lieve.
Condoglianze alla famiglia.
Edoardo
Padova, 5 febbraio 2024, 05/02/2024 ore 15:53
Ti ho conosciuta giovane, vivace, aperta al mondo.
Eri nel pieno della primavera (compi gli anni il 21 marzo), iscritta a psicologia a Padova, hai poi deciso di dedicare la Tua vita ai bimbi.
Cercavamo una strada, alla fine l'abbiamo trovata facendo i primi passi assieme.
Leggo che il mondo Ti voleva ancora, sentiva il bisogno della Tua innata allegria, ma Tu presto te ne sei andata, continua però a vivere in eterno il dolce ricordo della tua risata.
Roberto
Padova , 23/01/2024 ore 22:10
Sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Paola, riposa in pace.
Giorgio Tartaglia
Padova, 21/01/2024 ore 23:14
Paola cara.. Mi lasci così.. Il tuo ultimo messaggio del 1 gennaio diceva che volevi venire a Padova la settimana successiva.. Che mi dovevi dire una cosa importante.. Io ho preso un pensiero per te.. Per quando ci saremo viste..il tuo silenzio mi aveva destato dei pensieri.. E poi quella telefonata del 17 gennaio che mai avrei voluto sentire.. Ancora non mi pare possibile.. Stasera sono andata in un locale che mi parlava di te.. Ti vedevo ovunque.. Quante feste, quante risate ,emozioni... Tu che mi dicevi:"Sabri metti quel pezzo bello ..quello che ci fa scatenare".. Quanto ti piaceva la compagnia,la musica... A volte la vita è maledettamente imprevedibile..
Voglio vederti danzare Paola.. Con sincero affetto.
Sabrina
Genova, 20/01/2024 ore 11:39
A Paola un grande abbraccio virtuale. Ci siamo scritte fino all'ultimo e ho capito che la situazione non era per nulla bella. Rimarrai sempre nei miei ricordi come una donna forte e allegra, sempre pronta a difendere i diritti dei bambini e impegnarti nel sociale con grande impegno ed entusiasmo. Lavorare al tuo fianco è stato costruttivo e bello. Mai avrei voluto scrivere queste parole per una collega giovane e tenace come mi sei sempre apparsa. Ero felice di riaverti tra noi quest'anno ed ero pronta a riprendere il lavoro che era stato interrotto in tua assenza. Lasci un vuoto grande e che non riusciremo a colmare. Da lassù guardaci e aiutaci ad ad avere quel coraggio che ci hai dimostrato.
Gabriella Tuccillo
Genova, 20/01/2024 ore 10:51
Ciao Paola! Questa non me la dovevi fare. Eri una collega così entusiasta e così preparata. Trascinavi con la tua energia e credevi davvero che l'insegnamento fosse una strada per praticare un mondo migliore. Sei stata sfortunata a incontrare persone che non ti hanno capita e che magari ti hanno ostacolata.Mi dispiace di non avere avuto l'onore di lavorare con te e conoscerti meglio. Ovunque sei ora ti voglio bene.
Ilaria Beretta
Padova, 19/01/2024 ore 18:48
Cara Paola un po' presto per andare via. Amedeo
Luigi-Amedeo Longo
Padova, 19/01/2024 ore 17:23
Cara Paola, oltre che una Padrona di casa premurosa eri una persona splendida. Un abbraccio alla famiglia per la grossa Perdita. Ciao Paola
Silvia e Daniele
Padova, 19/01/2024 ore 17:22
Cara Paola, oltre che una Padrona di casa premurosa eri una persona splendida. Un abbraccio alla famiglia per la grossa Perdita. Ciao Paola❤️
Silvia e Daniele
Genova, 18/01/2024 ore 19:59
Per una persona colta e sempre impegnata per i suoi bambini e il loro futuro, senza che nessun umano limite, né difetto, abbia mai potuto fare dubitare della tua dedizione e del tuo altruismo. Da chi ha cercato di supplirti, nella speranza che tu abbia raggiunto la pace e la serenità che tanto ricercavi.
Federico Terzitta
Padova, 18/01/2024 ore 16:08
Cara Paola ci siamo incontrate alla Zanibon per qualche anno: ti ricordo battagliera, piena di energia, brillante e ironica.
Un vulcano di idee che coinvolgeva tutti.
Un abbraccio ovunque tu sia …
Carla Z
Padova, 18/01/2024 ore 15:17
Cara Paola, mi dispiace tanto, in passato abbiamo questionato su problematiche scolastiche che adesso considereremo irrilevanti e quindi voglio dire che conservero’ un buon ricordo di te, della tua persona, intelligenza e umanità’. Non eri piu’ a Padova ma ogni tanto ti pensavo e ultimamente ti ho sognato, forse volevi salutarmi. Tvb Josiana
Josiana Fortuna
Mascali, 18/01/2024 ore 14:59
Addio cara Paola, un abbraccio forte per il tuo ultimo viaggio e un arrivederci.
Aurelio
Genova, 18/01/2024 ore 09:08
Cara maestra Paola, ti ricordiamo con affetto e commozione. Come dimenticare le tue lezioni geniali e stravaganti, le tue barzellette, il tuo entusiasmo e passione quotidiani e tutti i bei momenti passati insieme che ci hanno fatto crescere e resteranno sempre nel nostro cuore.
I ragazzi della 5C 2021/2022 insieme alle famiglie
Padova, 17/01/2024 ore 20:57
Cara Paola, solo alla fine di Novembre mi avevi scritto che ti sarebbe piaciuto tornare a Padova... non ci posso credere che in cosi pochi giorni te ne sia andata via per sempre.
Non ero preparata a una notizia come questa...
Ti ricorderò sempre per l'allegria, l'ironia e l'intelligenza che sempre ti contraddistingueva, sia nelle situazioni di lavoro che nei momenti di ritrovo e amicizia. E per la tua dolcezza e sensibilità.
Ciao Paola!
Marina Burri
Padova, 17/01/2024 ore 19:47
Ciao Paola, sempre innamorata della vita e generosa nei tuoi pensieri verso l'altro. Abbiamo condiviso le vacanze a Sirmione e la bellezza del lago, ti ricordo con grande affetto pensando all'amicizia che hai dimostrato per me. Troppo presto per lasciarci, non ci ero preparata.
Annalisa Gaddo
Padova, 17/01/2024 ore 19:32
Ciao Paola! È stato bello conoscerti. È triste sapere che non sei più con noi, ma nei nostri cuori il tuo ricordo vivrà per sempre.
Toni
Toni
Padova, 17/01/2024 ore 18:56
Non ho parole per questa tua morteimprovvisa, ma i ricordi di te mi tornano alla mente...eri un vulcano, amante ed esperta delle scienze e della matematica, sempre attenta a tutto, cercata dagli alunni, ma soprattutto di un umorismo così penetrante che " ci tirava su", anche durante le cene di fine anno scolastico.
Per anni io e te unite a contrattare, ad organizzare spettacoli teatrali, a fare per dare il meglio ai ragazzi, perfino ad ottenere contributi che riuscivamo a racimolare sostanziosi per le attività e il materiale della ns. Scuola Zanibon. In questi anni non ti ho dimenticata, ogni tanto mi venivi in mente anche se eravamo distanti di città, tu hai continuato ad insegnare io invece sono diventata una ex docente pensionata.
Oggi così grigio e piovoso, mi aggrappo ai ricordi di te sempre sorridente, positiva ed determinata come eri. Ciao Paola
Ora una nuova stella brilla nel cielo.
Paola,abbiamo avuto la fortuna di lavorare per un certo periodo con te e avuto la possibilità di valutare che grande donna sei stata.
Eri piena di coraggio, di forza e tanta voglia di vivere.
Ricordiamo le tue risate , che ci hai fatto fare quando imitavi i vari dialetti.
Sarai sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori.
Riposa in pace!🙏🙏🙏
Amabile, colleghe e collaboratori della Scuola di S. Biagio di Teolo-Padova
Amabile
Padova, 17/01/2024 ore 16:23
Troppo giovane per andartene...
Barbara Guzzinati
Padova, 17/01/2024 ore 14:55
Cara Paola abbiamo condiviso molto tempo assieme e il primo ricordo sono la tua risata, le tue battute argute e divertenti non senza ironia e intelligenza.
Mancherai tanto a me e ai tuoi cari amici padovani diventati la tua famiglia da quando ti eri trasferita da giovanissima. Nel mio cuore e nell'anima... parafrasando una vecchia canzone. Amavi la musica e tutte le arti , tutto ciò che emoziona e coinvolgevi tutti!
Ti voglio bene.
Un brindisi per te da tutti noi!
Dona Padova
Donatella rampazzo
Padova, 17/01/2024 ore 14:14
Cara Paola, il tuo tempo è scivolato via troppo presto, nella nostra amicizia abbiamo condiviso paure e dubbi ma anche la speranza di una vita migliore. Buon viaggio, non mi dimenticherò di te.
Silvia Bosio
Genova, 17/01/2024 ore 14:07
La maestra Paola ha accompagnato Andrea e la sua classe per un pezzo del percorso alla scuola primaria. Un pensiero rivolto alla cura e all'affetto che ha dimostrato.