I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Apprendiamo a funerali avvenuti la scomparsa del caro Paolo, scioccati e addolorati ci stringiamo attorno a Grazia, Valentino, Angela e parenti tutti condividendo questo momento di grande dolore.
Mino, Laura Ricci e famiglia
Genova, 15/11/2024 ore 17:14
Ciao Paolo! Siamo stati compagnetti alle Elementari....ricordo quei giorni spensierati e allegri sempre con tanto piacere ed ora la notizia della tua prematura scomparsa mi coglie con sorpresa e incredulità. Non ci sono molte parole che possano confortare chi rimane,solo la consolazione di averti conosciuto e amato.
Un abbraccio ai tuoi famigliari.
Cristina
Genova, 15/11/2024 ore 16:54
Apprendiamo a funerali avvenuti la scomparsa del caro Paolo. Scioccati e addolorati ci stringiamo attorno a Grazia Valentino Angela e parenti tutti condividendo questo grande dolore. Mino Laura e famiglia
Laura Ricci
Venaria Reale, 15/11/2024 ore 16:45
Arrivederci amico mio.
Mariano
Torino , 15/11/2024 ore 16:36
Caro Paolo, avrò sempre con me il ricordo di un collega giovane e spensierato, un vulcano di idee cordiale con tutti e ricambiato da tutti. Sono certo che anche adesso stai divertendoti con qualcuno e stai studiando qualcosa di nuovo come al solito.
Ettore Santagostino
Piacenza , 15/11/2024 ore 14:59
Le parole sono inutili in questi momenti, mi dispiace non aver potuto partecipare al funerale. La tua simpatia continuerà ad alimentare il tuo ricordo.
Rossana
Concorezzo, 15/11/2024 ore 11:26
Ci uniamo al dolore della famiglia per la prematura scomparsa di un collega stimato e di valore, nonché per molti di un amico fidato. Ti ricorderemo sempre per la tua disponibilità, la tua gentilezza e il tuo grande cuore.
I tuoi colleghi Schindler
Genova, 15/11/2024 ore 11:06
Ciao Paolo,
siamo stati compagni di classe delle elementari, del liceo, università e anche colleghi di lavoro. E' stato bello condividere tutto questo con te. Un abbraccio.
Marina
Bologna, 15/11/2024 ore 07:55
Siamo stati colleghi per poco, troppo poco, in Marelli, ma sufficientemente a lungo da capire che eri un fuoriclasse, nel lavoro e nella vita. Uno di quei capi che "magari ad avercelo un capo così". Possa tu riposare in pace. Possa, ogni singolo giorno, la tua famiglia avere la solida certezza che tu stai vegliando su tutti loro tutti i giorni. Non potrò essere presente oggi, ho chiesto al tuo caro amico Adriano di salutarti con un abbraccio. Veglia anche su di lui.
Andrea
Andrea Giovanardi
Ulm, 15/11/2024 ore 05:51
Ciao Mastro Paolo,
fai buon viaggio.
Enrico
Torino, 14/11/2024 ore 19:45
Ciao Paolo,
quando questa mattina mi hanno dato la triste notizia della tua scomparsa ero incredulo, attonito e spaesato, avremmo dovuto sentirci proprio oggi pomeriggio in una delle tante chiamate che in tutti questi anni ci hanno consentito di conoscerci meglio e affiancare al rapporto professionale un'amicizia genuina, abbiamo condiviso tanto lavoro ma anche tante risate e divertimento insieme, ci mancherà la tua gentilezza e la tua cordialità!
Tommaso Ricca
Torino, 14/11/2024 ore 19:26
Paolo, mi sembra assurdo pensare che non potrò più sentirti dopo i tanti momenti trascorsi assieme. Ma ricorderò sempre la tua ricercata eleganza con l’immancabile cappello ed il non sempre perfetto nodo della cravatta.
Silvio Babando
Torino , 14/11/2024 ore 19:00
Ciao Paolo,
Ho vissuto il nostro rapporto prima lavorativo e poi di amicizia come un crescendo nel tempo sempre più profondo. Ho sempre visto in te una guida, un fratello maggiore, e mi aspettavo ancora tante avventure e tanto tempo da condividere insieme nel futuro. Il 13 di novembre una data che non potrò dimenticare. Io ieri entravo in sala operatoria per una operazione chirurgica (di certo un ernia banale) ma che mi aveva messo forte paura, e anche in quello siamo stati legati tra la vita e la morte. A presto fratello mio, con cuore ed affetto! CDV
Claudio Di Ventura
Magenta, 14/11/2024 ore 18:14
Caro Paolo, è stato un piacere condividi diversi anni di lavoro, ricordo con simpatia i tuoi cappelli e le tue cravatte e la calma che sempre ti accompagnava. E' stato bello conoscerti.
Donatella
Ivrea, 14/11/2024 ore 18:08
Caro Paolo, non scorderò mai il mio primo giorno in Magneti Marelli. Sei stata la prima persona che mi ha accolto e ho imparato immediatamente ad apprezzare la tua generosità, la tua gentilezza e la tua vivacità intellettuale. Caratteristiche che hai confermato per tutti gli anni nei quali abbiamo lavorato insieme. Ti voglio ricordare così e sono sicuro che ovunque tu sia ti saprai far riconoscere per queste tue doti. Un grande abbraccio
Dario
Genova, 14/11/2024 ore 17:51
"Paolo, il figlio della zia Grazia e dello zio Valentino, il fratello della Angela, abbiamo passato un sacco di estati su a Champoluc da piccoli, con lo zio Sergio, la Tatta, la nonna Gigia, la nonna Ida, Tatto, Rolf, le camminate, i giri in bicicletta, la casa con la pietra, il budino al cioccolato che non si raffreddava, e poi a Castelnuovo..." E potrei andare avanti ancora con i racconti che Simo mi ha sempre fatto su di voi, sulla vostra grande famiglia, talmente sentiti che per me è stato come averli vissuti, tanto è vero che siete diventati famiglia anche per me. I ricordi che ho di te? Tu che arrivi e te ne vai con la stessa velocità, all'improvviso, sempre un po' come un uragano, dicevi due cose al volo e scappavi, sempre di corsa. Ma è strano che di tutti i momenti vissuti insieme quello che mi è rimasto impresso è l'ultima volta tutti insieme a Champoluc sul terrazzo della zia, mentre cercavi di capire se Susanna aveva fatto i compiti. Sei andato via veloce anche questa volta e anche questa volta praticamente senza salutare. Ma ci sarà sempre un terrazzo a Champoluc a farci sentire casa e famiglia, te lo prometto. E Susy potrà sempre contare anche sui suoi cugini. Perché siamo famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene mai lasciato solo. Salutaci il Puppy, la nonna Gigia, e tutti gli altri e guardateci dalla vostra nuvola con vista.
Un bacio nel vento
Ramu
Genova, 14/11/2024 ore 16:55
Ciao Paolo, non so se esiste un posto in cui un giorno ci rincontreremo. Ma so che se esiste tu verrai a sederti accanto a me nell'ultimo banco come il primo giorno delle elementari. Ti voglio bene.
Adolfo
Genova, 14/11/2024 ore 15:45
Quando due persone speciali s'incontrano, creano un legame unico, supremo pochi nella vita hanno la fortuna di conoscere un amore come il vostro. Io conosco Francesca non ho avuto l'onore di conoscere meglio Paolo ma, se lei ti ha scelto come compagno di vita e padre, non potevi non essere una splendida persona. Un abbraccio sentito a tutta la famiglia. Con il cuore vi sono vicino.
Francesca Piccardi
Madrid, 14/11/2024 ore 15:31
Caro Amico! Faccio una grande fatica a scrivere delle parole su di te in un posto del genere. Non riesco a farmene una ragione. Abbiamo vissuto tanti momenti insieme (a scuola, all'Università, nelle sale facedo "musica" e mille altri posti). Purtoppo la mia lontananza non mi ha permesso di starti vicino in questi momenti ma per me è come se fossi stato li al tuo fianco. Sei stata una delle migliori persone che abbia incontrato in questa vita. In gamba, geniale, brillante e soprattutto con un cuore enorme!! Mi mancherai tanto! Vola in alto come hai sempre fatto!
Fabrizio
Verona, 14/11/2024 ore 15:11
Caro Paolo, sono rimasto scioccato. Due settimane fa ci siamo sentiti e dovevamo uscire a pranzo. Ricorderó per sempre i tuoi sorrisi quel giorno che abbiamo provato la M4 in autostrada. Eravamo due ragazzini.
Rimarranno nel mio cuore, il tuo calore e la tua simpatia.
Federico Ferlini
Torino, 14/11/2024 ore 14:30
Maestro, ora che puoi, cammina tra le stelle! Sei e resterai per sempre un grande. Un abbraccio a chi è rimasto.
Vittorio
Pegli , 14/11/2024 ore 14:17
Paolo, siamo cresciuti insieme, abbiamo condiviso il periodo della vita più ricco di emozioni, porterò con me questo bel ricordo.
Arrivederci Amico.
Cristiano Barsacchi
Genova, 14/11/2024 ore 14:02
Ciao Francesca,
avrò sempre nel cuore la vostra bellissima storia d'amore.
Che le vostre anime siano unite per sempre.
Un abbraccio forte a te e al vostro piccolo Giacomo
Valentina B
Piampaludo , 14/11/2024 ore 13:52
Siamo.onorati di avere conosciuto la famiglia di Paolo, Francy e Giacono Serra.
Ci hanno donato la loro amicizia, la loro vicinanza discreta e piacevole condividendo la nostra dimensione semplice ma autentica.
Rimangono sempre nei nostri cuori e adesso Paolo essendo una stella brilla ogni notte nella volta celeste .
Con tanto affetto , Laura, Fabio , Anna e Luciano Merialdo.
Laura
Torino, 14/11/2024 ore 13:37
Paolo, ci siamo sentiti poco tempo fa , volevo venire a trovarti a Genova e tu mi fai questo terribile Scherzo !
Ti porterò sempre con me nei miei pensieri con il tuo modo di essere , estroverso , simpatico , ironico ...
Ciao Paolo , fai buon viaggio e se riesci quando vuoi torna a trovarmi in qualsiasi forma astrale ti sarai trasformato ;-)
Un abbraccio forte il tuo amico Leo
Leonardo Ianfascia
Torino, 14/11/2024, 14/11/2024 ore 13:00
Ciao Paolo mi dispiace moltissimo che ci hai lasciato così presto. Resteranno i bei ricordi dei momenti passati insieme. Buon viaggio
Gianluca
Genova , 14/11/2024 ore 12:51
Un abbraccio forte forte a Francy e a Giacomo
Con affetto
Gabriella e Gianni
Gabriella
Genova, 14/11/2024 ore 12:49
Ciao Paolo,
troppi i ricordi insieme.
Una amicizia radicata nel profondo, condivisa anche con Arnaldo, con il quale spero vi siate rincontrati.
Siamo in simbiosi, lo saremo sempre.