Torna indietro Stampa bacheca
PASQUALINO CALCAGNO

PASQUALINO CALCAGNO

di anni 78
30/05/1946 Parodi Ligure (AL)
31/05/2024 Genova (GE)
17 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 02/06/2024

Ora: 17:30

Luogo: SAN PIETRO QUINTO

Genova (GE)

Indirizzo: Piazza Santa Paola Frassinetti, 9, 16166 Genova GE

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 03/06/2024

Ora: 08:30

Luogo: SAN PIETRO QUINTO

Genova (GE)

Indirizzo: Piazza Santa Paola Frassinetti, 9, 16166 Genova GE

Pensieri di Ricordo (17)

Genova , 05/06/2024 ore 11:36
La vida es una estrella fugaz si no apreciamos y la aprovechamos mientras respiramos. Y sí en este cielo de estrellas fugaces, he visto partir a una especial para mí, gracias por sus consejos ,su preocupación y por ser una guia en este camino de dudas e incertidumbres! Adiós caro ragazzo se que un día volveré a verte! Gracias a Dios por eso! Por siempre te recordaré. 🫂
Mary
Genova, 03/06/2024 ore 21:54
Esprimiamo sincere condoglianze e vicinanza in questo doloroso momento. Testimoni del suo altruismo e della sua bontà d'animo.
Famiglia Amore
savona, 02/06/2024 ore 14:31
Ciao Lino, Amico Speciale , mi mancheranno molto le conversazioni con te , ogni volta che succedeva, mi ritrovavo sempre arricchito nello Spirito e nell'umore. Ti immagino già, di nuovo con l:amore della tua vita, Gisella. Veglia sui tuoi Ragazzi e su tutti noi. Arrivederci. 💔🙏💔
marco roselli
Genova, 02/06/2024 ore 14:07
Ciao Lino, indimenticabile collega ed amico fraterno...ti porterò sempre nel cuore
Lucia Stevani
Rimini, 02/06/2024 ore 12:45
Caro prof, in questo momento il dolore si mescola ai ricordi e ai pensieri belli che si legano a lei. La sua sezione SP in queste ore si è in qualche modo ritrovata, un vero tam tam, segno di quanto lei ha costruito. In questi anni la sua chiamata per gli auguri di compleanno mi ha fatto sempre sentire un po' piccola, seduta ancora in quel banco. Auguri che mancheranno, insieme alla sua voce, sempre dolce e accogliente. Grazie per i suoi insegnamenti e l'amicizia. Buon viaggio prof, qui ha lasciato il segno.
Lina Colasanto
Genova, 02/06/2024 ore 11:03
È con grande dispiacere che ho appreso questa triste notizia. Ci ha lasciati una persona speciale, dalla grande sensibilità e dal grande cuore, sempre pronto a dare una mano agli altri. Una persona che ci ha insegnato tanto e ci ha aiutato a cresce, che rimarrà nei nostri cuori. Buon viaggio Prof.
Barbara Colasanto
Genova, 02/06/2024 ore 10:46
Nell poco tempo che sono stata vicina a Lei , ho notato che era un uomo di Fede.abbiamo pregato insieme chiedendo la misericordia di Dio. Sono sicura che il Signore ascoltato La sua preghiera. Riposa in pace Sig.Lino
Marisa
Genova, 02/06/2024 ore 10:45
"Non si vive di ricordi, ma i ricordi aiutano a vivere" questa la tua dedica su un libro per ragazzi che mi hai regalato, l'estate della terza media. Non so da dove incominciare, perché i ricordi sono tanti, alcuni davvero lontani nel tempo, altri di pochi mesi fa, perché una delle tue qualità è stata proprio quella di tenere strette le persone, di averne sempre cura. Ti sei ricordato di ogni singolo compleanno. Hai sempre detto che eravamo speciali, perché hai saputo vedere in ciascuno il suo talento, e dargli spazio e fiducia. Per me è stato quell'articolo su Sapore di Mare, per altri è stata la musica... ognuno di noi è stato sognato, è così che siamo cresciuti. Sono felice di averti potuto salutare a casa, in un breve intervallo tra due ricoveri, di averti presentato Fede, come desideravi, e di aver parlato ancora una volta di montagne. Quelle che eri grato di aver scalato, perché "adesso non posso più, però ci sono stato, sono felice di esserci stato". Ti tengo stretto nei miei pensieri e ti porto anche in classe con me, ogni volta che faccio uno schema con i miei ragazzi o tendo le orecchie per ascoltarli bene. Promesso.
Giulia
Genova, 02/06/2024 ore 08:55
Grazie, caro professore, per aver instillato in me curiosità, metodo e passione. A distanza di tanti anni, mi capita di riconoscere nel mio lavoro il suo insegnamento. Sono triste e grata.
Alice Torretta
Genova , 01/06/2024 ore 23:57
La morte non è niente. Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace. ~ Henry Scott Holland ~ Sentite condoglianze Gabriele per la perdita del tuo papà
Gaja Terribile
Genova, 01/06/2024 ore 21:31
Ciao Lino. Gentile compagno di una vita di lavoro. Ricorderemo sempre la tua signorilità e la tua disponibilità ad aiutare sempre tutti.. Riposa sereno.
Silvana Roncallo
Tramontana 2 maggio 2024, 01/06/2024 ore 21:18
Un pensiero? Mille! Momenti allegri e spensierati da bambini e da adulti. Momenti difficili affrontati insieme. Sarà difficile entrare in chiesa qui a Tramontana, voltarmi e non vederti lassù a suonare e accompagnare il canto dell'Ave Maria Zeneise...ce la dovrò fare, senza una furtiva lacrima...troverà la forza pensando alla tua di questi ultimi anni e giorni. Grazie!!! E salutami la tua Principessa!
Renata
Genova, 01/06/2024 ore 21:13
Per il mio collega di scuola lascio un pensiero di gratitudine per i preziosi consigli di carattere scolastico e di umanità. Ora lo penso accanto alla sua cara Gisella.
Nives Sandri
Genova, 01/06/2024 ore 09:58
Mi sento vicina con profondo affetto alla famiglia e , in particolar modo, alla mia cara Amica Paola e a suo marito Gabriele, figlio del mio carissimo collega Lino, che ricordo e ricorderò sempre con tanta gratitudine e stima per il tempo condiviso a scuola e i suoi consigli, il suo contributo nel rendere gioioso e migliore l'ambiente di lavoro e di studio
Alessandra Foti
Genova, 31/05/2024 ore 23:10
Hai reso questo mondo migliore con la musica sacra e i tuoi dipinti a soggetto religioso. Ti ricorderò sempre intento a suonare l'organo in chiesa o a dipingere le icone russe con entusiasmo e dedizione. Con stima, tua nuora.
Paola Carroli Calcagno
Genova , 31/05/2024 ore 23:02
I consuoceri Lucia e Cristiano Carroli sentitamente partecipano al dolore della famiglia Calcagno per la perdita del caro amico Lino.
Lucia Tencaioli Carroli
Parodi Ligure, 31/05/2024 ore 22:31
Sono affettuosamente vicino e piango la prematura scomparsa del caro Calcagno Pasqualino! Il suo ricordo vivrà ogni giorno nei nostri cuori, la sua anima ci sarà sempre accanto e ci renderà piu' vicini a Dio! Condoglianze a tutta la famiglia che lo ha amato!!! Mi è stato un caro e indimenticabile amico e ora sarà per sempre!
Lorenzo Alpino e famiglia

Onoranze Funebri
La Generale

16149 Genova (GE)
Via Carpaneto, 13r
Torna indietro