I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Carissima Signora Kammersängerin,
Il suo canto era ed è la prova che gli angeli cantano attraverso le persone che sono disposte a farlo con umiltà artistica; lei aveva un'anima artistica tale che la fede cristiana e il suo potere di guarigione diventavano udibili nel suo canto Le innumerevoli serate in cui ho avuto l'opportunità di sperimentarla alla Deutsche Staatsoper di Berlino sono indimenticabili: Che si tratti di Elsa in LOHENGRIN, Elisabeth in TANNHÄUSER, Eva in MEISTERSINGERN, Marschallin in ROSENKAVALIER o di Arianna, sono sempre state uniche e posso dire di non aver mai sentito una voce di soprano più bella e toccante della sua.
All'ultimo TANNHÄUSER a Berlino, quando ha cantato Elisabetta e Venere in una sola serata e la preghiera 'Allmächt'ge Jungfrau...', che probabilmente non è mai stata cantata in modo più bello da una cantante, è svanita, ho detto: Ora una grande era dell'opera è giunta al termine, senza rendermi conto di quanto sarebbe stato giusto presto....
La preghiera di Elisabetta divenne la sua eredità artistica....
Grazie a Dio ci sono molte registrazioni dal vivo che passeranno alla storia dell'opera come testimonianze della sua grande abilità artistica: molte di queste sono state fatte anche da me :-))
Lei era una persona di buon cuore, mi ha sempre sostenuto artisticamente e mi ha aiutato. Nel corso degli anni si è sviluppato un rapporto caloroso.
Ogni volta che salgo sul palco, la vedo come uno spirito buono davanti al mio occhio interiore, che mi ha dato e mi dà tuttora la forza di dare il meglio di me.
Ora sono venuta a Sori per salutarvi personalmente con grande gratitudine e affetto. Possa il nostro Signore Gesù Cristo prenderla tra le sue braccia e darle riposo e pace.
Sono sicura che sta già cantando con gli angeli nell'altro mondo!
L'amore è più forte dell'odio e la sua voce ha sempre irradiato amore!
Bravissima e GRAZIE❤️
Johannes von Duisburg
Tokyo, 11/08/2024 ore 04:40
Cara Celestina,
È stato un grande onore conoscerLa e poter imparare da Lei. La Sua voce e il Suo sorriso rimarranno per sempre tra i miei ricordi più preziosi. Riposa in pace.
Yasuo Asaki
Busalla, 10/08/2024 ore 19:16
È stato un onore averla conosciuta. Una grande artista e donna squisita ci lascia. La Sua voce si unirà a quella di tanti altri grandi, Buon viaggio sig.ra Casapietra 🌹🌹🌹🌹🌹
Guido Palmieri
Busalla, 10/08/2024 ore 19:08
Ciao Celestina. Ho fatto a tempo a conoscerti in un momento in cui stavi ancora bene! Abbiamo fatto dei bei concerti insieme e sono fiero di averti consegnato insieme ai miei figli la targa della nostra associazione OperaOpera. Ci hai sempre onorato della tua presenza alle nostre piccole produzioni, sempre prodiga di consigli per migliorare, come di complimenti. Ti abbraccio con tutto il mio cuore! Che tu possa riposare in pace.
Riccardo.